CUP +39 089 564412 info@villadelsole.org
EnglishItalian

Day in Hospital: gli studenti conquistano Villa del Sole di Salerno

“Day in Hospital” è il nome del progetto che inizierà il 03 giugno presso la Clinica Villa del Sole di Salerno e che vedrà protagonisti gli studenti del Liceo Classico Tasso,  il Liceo Scientifico Da Vinci di Salerno e il Liceo “Genoino” di Cava dei Tirreni.  I ragazzi saranno coinvolti in TIROCINI FORMATIVI PER STUDENTI IN ALTERNANZA SCUOLA LAVORO INTERESSATI ALLE AREE MEDICO-SCIENTIFICA E SOCIO-ASSISTENZIALE.

Nel corso di ciascuna delle giornate programmate i  partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, svolgeranno le proprie attività di orientamento formativo presso la clinica Villa Del Sole ruotando tra reparti, diagnostica ed ambulatori.

L’obiettivo dell’ iniziativa è promuovere la consapevolezza dei ragazzi rispetto al proprio vissuto e alle proprie esperienze attraverso l’acquisizione di strumenti cognitivi, emotivi e relazionali per facilitarne i processi di scelta. Crediamo fermamente che la piena realizzazione personale passa attraverso un percorso in cui storia, attitudini, limiti e desideri si armonizzano per proiettarsi verso il futuro. Diamo la possibilità ai nostri ragazzi di vivere pienamente il presente, diamo loro la possibilità di essere curiosi e di fare esperienza. Solo così saranno giovani menti consapevoli e pronte a vivere la sfida del domani.

Author Info

Web Marketing Neuromed